Mangiafexpo 2019

CITYFOODEXPERIENCE

1 - 6  luglio Ferrara

Piazza Ariostea

L’Evento, un’occasione unica e conviviale in cui sentirsi bene, ove assaporare il valore

della lentezza, il rispetto dei propri ritmi e di quelli degli altri, dove imparare,

conoscere le diversità dei sapori, delle culture, dei saperi e dei punti di vista.

Stimolare gli interessi, la partecipazione, la condivisione di uno spazio comune

facilitando il dialogo, la libera espressione di chi propone e di chi riceve.

Un percorso intimo esperienziale, emotivo, di gusto, di vita.

Dopo l'edizione 2018, che ha fatto registrare un'affluenza davvero importante, con circa 75.000 presenze nelle 6 giornate dell'evento, per questa edizione 2019 l'organizzazione ha pensato di mantenere lo stesso format, ma con alcune novità che potrete scoprire venendoci a trovare.. Si aprirà il lunedì 1 Luglio dalle ore 19:00 con l'inaugurazione e si terminerà il sabato 6 luglio. Sei giornate di degustazioni di qualità, di creatività e di promozione del prodotto del territorio e non solo.

Le food tasting area saranno in questa edizione più ampie e servite di zone ombreggiate per il momento del pranzo e con maggiori possibilità di sedute.

L'Info Point sarà nell'area "TREDICILAB VILLAGE", dove si potranno trovare le Aziende Partner dell'evento e i due punti di raccolta fondi per l'Associazione Sclerosi Multipla Sezione di Ferrara. 

Probably tattoo, realizzerà tatuaggi ai bambini con colori adatti all'utilizzo sulla pelle e quadeerni con disegni da colorare, realizzati dal tatuatore Giorgio Moretti. L'incasso delle offerte serà completamente devoluto all'associazione.

Anche Garage del Flipper, con l'utilizzo da parte del pubblico dei Calcino e dei flipper vicino all'area caffetteria n° 15, raccoglierà fondi. 

Nell'area info point alcuni cuochi prepareranno pietanze il cui ricavato sarà, anche in questo caso,  interamente devoluto all'associazione.

 

L'intera donazione servirà per acquistare un mezzo attrezzato per agevolare gli spostamenti delle persone con ridotte capacità motorie, dovute alla malattia.

 

Ma per rendersi conto di cosa si troverà a Ferrara dall'1 al 6 Luglio, l'organizzazione consiglia solamente di venirci a trovare!!!